SHARE

Ha avuto inizio oggi, alle ore 14, la prima giornata di vaccinazioni anti Covid-19 all’Ospedale Papa Giovanni XXIII per i bambini della fascia di età 5-11 anni. 

Bergamo, 16 dicembre 2021 – Lo spazio dedicato alle somministrazioni per i bambini è il Centro prelievi dell’Ospedale, dove tutto il percorso vaccinale è modulato a misura di bambino. “Proteggiamoci tutti insieme dal virus” è il messaggio che gli operatori e i volontari delle associazioni intendono trasmettere ai bambini fin dal loro ingresso nei centri vaccinali. Sabato 18 dicembre si inizia anche a San Giovanni Bianco.  

Nella foto: clown accolgono i bambini prima di essere sottoporsi a vaccinazione.

Calendario delle vaccinazioni

All’Ospedale di Bergamo è possibile vaccinarsi dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 20, sabato e domenica dalle ore 8 alle ore 20. Come prevedono le indicazioni regionali, l’articolazione oraria nelle fasce pomeridiane e nei fine settimana è stata pensata per permettere la partecipazione più vasta possibile dei minori e dei loro accompagnatori. La modalità di prenotazione è semplice, grazie al portale di Regione Lombardia prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. 

LASCIA UN COMMENTO