SHARE

L’uomo, in sedia a rotelle, brucia delle foglie secche nel suo giardino, ma viene raggiunto dal fuoco e muore ustionato.

Bergamo, 27 dicembre 2021 – Mosè Pesenti, lo sfortunato pensionato 72enne, morto ieri accidentalmente nel rogo da lui stesso acceso, abitava a San Paolo d’Argon e prima di essere posto in quiescenza faceva l’operaio. La disgrazia è accaduta il 17 dicembre scorso, ma la notizia è trapelata solo oggi.

Ecco come sono andati i fatti

Pesenti si trovava  nel suo giardino, sulla sedia a rotelle, intento a dar fuoco a un mucchio di foglie secche, quando, all’improvviso, le fiamme si sono estese raggiungendo l’uomo che è caduto dalla carrozzina, senza trovare le forze per allontanarsi e sfuggire al rogo.

L’intervento dei vicini e del 118

Le grida del pensionato hanno attratto l’attenzione dei vicini di casa che sono accorsi, senza indugio, tentando di soccorrerlo. Nel frattempo è  intervenuto il 118 che lo ha trasportato al Niguarda, dove i medici gli hanno riscontrato ustioni di secondo e terzo grado  su gambe e addome, che hanno causato il decesso.

Lo svolgimento del funerale

Il funerale del 72enne verrà celebrato, oggi pomeriggio, nella chiesa parrocchiale di Zogno, alle ore 15. 

LASCIA UN COMMENTO