Il sacerdote, nel corso dell’omelia della messa di fine anno ha criticato i vaccini e la gestione governativa della pandemia. Tale comportamento del prelato è stato segnalato alla Diocesi di Milano.
Casorate Primo (Pavia) – Don Tarcisio Colombo, parroco della locale chiesa di San Vittore martire, nel corso dell’omelia della messa di fine anno ha criticato i vaccini e la gestione della pandemia portata avanti dal Governo, suscitando non poche critiche da parte dei fedeli, presente alla funzione religiosa, che si sono alzati e hanno abbandonato la chiesa.
Il caso segnalato alla Curia di Milano
Del caso in questione è stata informata la Diocesi di Milano. “Bisogna ascoltare anche opinioni diverse dalla propria”, così don Tarcisio ha risposto alle critiche mosse, nei suoi confronti, dai fedeli della parrocchia. Alla domanda se si è vaccinato, il prete non ha dato una risposta chiara, ha soltanto detto: “A questa domanda risponderò soltanto ai medici. Trattandosi di questioni personali di salute – ha proseguito – non vedo il motivo perché devo dare risposte a chi non è dottore!”