SHARE

Sono tanti i progetti approvati, negli ultimi giorni del 2021 dalla Giunta comunale, che prevedono altrettanti interventi di sistemazione di alcuni luoghi particolarmente noti e frequentati della città, tutti bisognosi di lavori di manutenzione.

Bergamo, 2 gennaio 2022 – I luoghi, interessati dai lavori di manutenzione riguardano la Greenway e le vie San Vigilio, San Lorenzo, Baschenis e Arena.Tali lavori prevedono, in via definitiva, un investimento di circa 600mila euro. Si tratta di otto cantieri che sorgeranno in altrettanti luoghi della città.

Il nostro lavoro per quel che riguarda il 2022 – ha spiegato Marco Brembilla (in foto), assessore ai Lavori Pubblici – consiste in larga parte nel migliorare e sistemare alcuni spazi di pregio della città, che, allo stato attuale, necessitano di urgente manutenzione. Lo facciamo con alcune scalette dei Colli e Città Alta –  ha proseguito –  i con muri di contenimento e il muro in via Maironi da Ponte prima di Porta Garibaldi, con la Basilica di Santa Maria Maggiore e molto altro ancora: questo progetto va proprio in questa direzione, con piccoli cantieri che però risultano particolarmente significativi –  ha aggiunto l’assessore –  visto che si trovano anche in luoghi simbolo della nostra città.”

Qui la relazione tecnica: https://issuu.com/francescoalleva/docs/proposta_delibera_0577-21-13-32

Le tavole relative i vari interventi: PROPOSTA+DELIBERA_0577-21-4-11 (1).pdf

LASCIA UN COMMENTO