Sono tanti i progetti approvati, negli ultimi giorni del 2021 dalla Giunta comunale, che prevedono altrettanti interventi di sistemazione di alcuni luoghi particolarmente noti e frequentati della città, tutti bisognosi di lavori di manutenzione.
Bergamo, 2 gennaio 2022 – I luoghi, interessati dai lavori di manutenzione riguardano la Greenway e le vie San Vigilio, San Lorenzo, Baschenis e Arena.Tali lavori prevedono, in via definitiva, un investimento di circa 600mila euro. Si tratta di otto cantieri che sorgeranno in altrettanti luoghi della città.
![](https://www.informatoreorobico.it/wp-content/uploads/2021/11/Brembilla_foto-sito_27315-1.jpg)
“Il nostro lavoro per quel che riguarda il 2022 – ha spiegato Marco Brembilla (in foto), assessore ai Lavori Pubblici – consiste in larga parte nel migliorare e sistemare alcuni spazi di pregio della città, che, allo stato attuale, necessitano di urgente manutenzione. Lo facciamo con alcune scalette dei Colli e Città Alta – ha proseguito – i con muri di contenimento e il muro in via Maironi da Ponte prima di Porta Garibaldi, con la Basilica di Santa Maria Maggiore e molto altro ancora: questo progetto va proprio in questa direzione, con piccoli cantieri che però risultano particolarmente significativi – ha aggiunto l’assessore – visto che si trovano anche in luoghi simbolo della nostra città.”
Qui la relazione tecnica: https://issuu.com/francescoalleva/docs/proposta_delibera_0577-21-13-32
Le tavole relative i vari interventi: PROPOSTA+DELIBERA_0577-21-4-11 (1).pdf