“In questo momento, il Comune di Brembio ha un altissimo rapporto tra positivi e popolazione,” lo ha confermato il sindaco Giampietro Tonani.
Brembio, 2 gennaio 2022 – Il piccolo Comune del lodigiano sembra essere di nuovo nella morsa del Covid-19. Già nella prima ondata del 2020, Brembio, ebbe un numero di vittime abbastanza elevato, adesso è stato accertato che detiene il primato del più alto tasso di contagi di tutto il Paese.
I numeri delle persone positive e di quelle in isolamento
Come riportato da Ats di Lodi, dello scorso mercoledì, il Comune in parola si contano 91 persone positive e 34 in isolamento fiduciario per avvenuto contatto stretto, su una popolazione di 2.733 residenti. Grazie ai 2.001 vaccinati con prima dose, ai 2.119 con seconda dose e 724 con terza dose (booster), per il momento non si registrano persone positive ospedalizzate.
Le raccomandazioni del sindaco
Alla luce di quanto sopra riportato, il primo cittadino di Brembio estende l’invito a tutti i cittadini di osservare le regole governative anti Covid19, ovvero di evitare gli assembramenti e di fare uso della mascherina, anche all’esterno, per non peggiorare la situazione attuale.