Ha preso il via, oggi, il nuovo hub vaccinale del Papa Giovanni XXIII dedicato alle vaccinazioni anti Covid-19, con sede accanto al Pronto Soccorso.
Bergamo, 11 gennaio 2022 – L’hub, situato nell’area esterna ovest dell’Ospedale, è dedicato ai cittadini over 12 e consentirà di somministrare, in totale, fino a 2500 vaccini al giorno, per l’anzidetta fascia d’età, con punte di oltre 800 dosi al giorno per la fascia 5-11 anni, nel «centro L. Parenzan», e tenendo il Punto Prelievi pronto per soddisfare eventuali ulteriori richieste di ampliamento del target di popolazione.
Orario funzionamento del nuovo hub
Nel nuovo hub è possibile vaccinarsi tutti i giorni della settimana, inclusa la domenica, dalle ore 8 alle 20, dove operano 24 medici, 29 infermieri, 6 amministrativi e 12 volontari della Protezione Civile. Sono attive 12 linee vaccinali che permettono la somministrazione di oltre 2.000 dosi di vaccino al giorno ad adulti e ragazzi di età superiore ai 12 anni. Si accede con prenotazione.
Le strutture sanitarie in prima linea per le vaccinazioni
L’impegno di tale ospedale si somma a quello di San Giovanni Bianco, Zogno e S. Omobono per il quale va ringraziato il personale sanitario, tecnico e amministrativo, la Protezione civile, i volontari, oltre all’apprezzamento dei cittadini della Bergamasca, per l’ottima adesione alla campagna vaccinale, e a quelli che si presenteranno in seguito si raccomanda di presentarsi solo con appuntamento per garantire uno svolgimento ordinato delle somministrazioni di che trattasi.