Arrestato un ragazzo bergamasco che la notte di Halloween ha accoltellato un 17enne a Milano. Dovrà rispondere di tentato omicidio.
Milano, 17 gennaio 2022 – Un giovane bergamasco di 22 anni è stato fermato e arrestato dai poliziotti del commissariato Mecenate per tentato omicidio, in quanto, la notte di Halloween ha inferto cinque coltellate a un 17enne nei pressi della via Mecenate, angolo con viale Ungheria della città meneghina.
Gli agenti erano intervenuti, alle prime luci dell’alba del 1 novembre scorso, quando hanno ricevuto una segnalazione di un ragazzo ferito che giaceva a terra con un coltello conficcato in un braccio.
Addormentato sul bus con il cellulare in mano
Secondo le indagini poste in essere dalla polizia, la giovane vittima si era addormentata sul bus n.27 con il telefonino in mano e qualcuno dei passeggeri ne ha approfittato per rubarglielo scendendo dal mezzo in tutta fretta. Appena svegliato il 17enne non vedendo il cellulare ha accusato quattro giovani anche loro a bordo del bus.
Dalle parole, i giovani, sono passati ai fatti
Appena scesi dal mezzo pubblico, i cinque giovani, hanno ingaggiato una rissa: uno dei quattro amici, il 22enne bergamasco, diretto con gli altri tre compari verso una zona periferica della città per acquistare droga, ha estratto un coltello dalla tasca colpendo ripetutamente il giovane 17enne con 5 fendenti tra cui quattro alla schiena e una al braccio lasciandogli conficcato il coltello.
Subito soccorso da un’ambulanza del 112, il ragazzo, è stato trasportato al San Raffaele, in codice rosso.