Nuova illuminazione in punti bui della città, il progetto del 2022 si concentra sugli attraversamenti pedonali.
Bergamo, 19 dicembre 2022 – Anche quest’anno, il Comune aumenterà i punti luce in luoghi attualmente bui o carenti di illuminazione della città, un investimento ormai strutturale di 600mila euro all’anno per venire incontro alle esigenze della cittadinanza.
Il progetto è già in fase di appalto e porterà a oltre 3,1 milioni di euro l’investimento di nuova illuminazione in città.
Luoghi dove si prevedono gli interventi
Il piano attualmente in fase di completamento prevede interventi in diversi luoghi della città, come le vie Verga, Mozzi, Moratelli, la scaletta via Ripa Pasqualina, l’area verde via Ceresa, il parcheggio di via De Grassi.
Interventi negli attraversamenti pedonali
Inoltre sono previsti interventi per migliorare l’illuminazione degli attraversamenti pedonali, in tutta la città: si parte con le vie Gasparini, Lunga (4 diversi interventi), Corridoni, Mazzini, IV novembre (ben 12 interventi diversi), Borgo Palazzo, due punti luce lungo le vie Codussi, Broseta, Ghislandi, Giulio Cesare (con 18 nuovi punti luce), Pizzo Recastello, Rovelli (6) e via Promessi Sposi.