SHARE

Nella Giornata contro il bullismo, donata alla Provincia di Bergamo una scultura  dell’artista ZEV, denominata “Atlantide”, dall’Unità  operativa semplice di riabilitazione psichiatrica 1 dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

Bergamo, 4 febbraio 2022 – Il prossimo 7 febbraio ricorre la “Giornata nazionale contro il bullismo a scuola: una data che la Provincia ricorda ogni anno con iniziative di sensibilizzazione e contrasto a tale fenomeno rivolte a tutte le fasce d’età, nell’impegno comune di continuare a fare rete, ognuno per le proprie competenze, per fronteggiare il fenomeno dilagante soprattutto sul versante del cyberbullismo.

La consegna dell’opera alla Provincia

Questa mattina il Presidente della Provincia, Pasquale Gandolfi e la Consigliera delegata alle Politiche sociali, Romina Russo, hanno accolto, in via Tasso, la dott.ssa Serena Bruletti, medico psichiatra, responsabile UOS Riabilitazione 1, e Jessica Motta, tecnico della riabilitazione psichiatrica e Arteterapeuta dell’UOS Riabilitazione 1 dell’Asst Papa Giovanni XXIII che hanno consegnato l’opera “Atlantide” dell’artista ZEV, appartenente all’atelier dell’argilla coordinato dal maestro Vanni Gritti e da Federica Fornoni, educatrice professionale dell’UOS Riabilitazione 1. Un gesto concreto che sottolinea il valore terapeutico dell’arte e il lavoro di rete, anche nell’area della Salute Mentale, prezioso in questo momento di criticità pandemica soprattutto per i giovani. L’opera verrà esposta per tutto l’anno nel Palazzo di via Tasso, come simbolo dell’impegno comune di contrasto al fenomeno degli attori coinvolti, ognuno per le competenze che riveste. 

LASCIA UN COMMENTO