SHARE

Al via il progetto di Bergamo Sanità per la formazione gratuita dei caregiver per il telemonitoraggio e il sostegno socio-sanitario domiciliare rivolto a persone anziani e fragili.

Bergamo, 10 febbraio 2022 – Ha preso il via il progetto di Bergamo Sanità S.C.S. Onlus, realizzato con il sostegno del Bando Artemisia, che prevede un’offerta mirata di Telemonitoraggio e di sostegno domiciliare sociosanitario per le persone anziane e fragili residenti a Bergamo, comprensiva di un’azione formativa rivolta ai caregivers, in stretta collaborazione con le istituzioni di ambito sociosanitario attive sul territorio.

Enti e partner promotori del progetto

Tale progetto è stato promosso da Comune di Bergamo, Intesa Sanpaolo e CESVI, nel 2020, con obiettivi di cura e assistenza sociosanitaria rivolti ad un target di cittadini sempre più ampio e bisognoso di questi interventi, con un’importante dimensione tecnologica costituita dalla piattaforma medicale progettata ad hoc.          I partner del progetto sono: IML – Iniziativa Medica Lombarda, cooperativa di medici di medicina generale; Da Vinci Salute, start up innovativa operante nel settore della telemedicina; Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo.

Informazioni e iscrizioni 392 9441185 eventi@bergamosanita.it

LASCIA UN COMMENTO