La donazione è il risultato dell’iniziativa di collezionamento solidale “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”, attiva nei punti vendita Conad dal 1° Novembre al 24 Dicembre 2021.
Bergamo, 10 febbraio 2022 – Grazie all’iniziativa “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà, l’impegno di Conad, per la Comunità, si arricchisce di una ulteriore iniziativa di sostenibilità sociale per le province di Bergamo, Lecco e Sondrio per le quali sono stati donati 49 mila euro a favore all’Ospedale Papa Giovanni XXIII per il progetto Giocamico che attraverso il gioco, la narrazione e la creatività mira a rendere i bambini più consapevoli del percorso di diagnosi e cura in Ospedale.
Il progetto di solidarietà
Grazie al prezioso contributo dei clienti e alla loro generosità, l’iniziativa virtuosa di collezionamento di 20 soggetti natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, promossa da Conad Centro Nord nelle province di Reggio Emilia, Parma, Piacenza e di tutta la Lombardia, ha permesso di raggiungere la cifra complessiva di 210 mila euro per un grande progetto di solidarietà.
I sei ospedali specializzati nella cura dei bambini
Per ogni premio distribuito, infatti, Conad Centro Nord ha devoluto 50 centesimi a favore di sei ospedali specializzati nella cura dei bambini presenti nei territori in cui la Cooperativa e i Soci operano ogni giorno: l’Ospedale Bambini Buzzi di Milano, l’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, l’Ospedale dei bambini “Pietro Barilla” di Parma, l’Ospedale di Piacenza, l’Ospedale dei bambini di Brescia e l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.
La consegna della somma al Papa Giovanni XXIII
La consegna della somma è stata ufficializzata oggi, giovedì 10 febbraio, all’Ospedale di Bergamo. Per l’ASST Papa Giovanni XXIII erano presenti il direttore generale, Maria Beatrice Stasi, il direttore della Psicologia, Maria Simonetta Spada e la psicologa referente del progetto Giocamico, Anna Caffi. In rappresentanza di Conad Centro Nord erano presenti Ivo Gualandris, socio del Conad Superstore di via Carducci a Bergamo, la responsabile delle relazioni esterne Veronica Corchia e i membri del Consiglio di Amministrazione Paolo Signorelli e Nicola Rotasperti.