Doppio provvedimento, da parte del Comune di Bergamo, nei confronti di esercizi commerciali che hanno violato, più volte, il regolamento comunale, con l’obiettivo della tutela dell’ordine pubblico e il miglioramento della sicurezza delle aree cittadine, in particolare, quelle delle vie Baschenis e Novelli.
Bergamo, 10 febbraio 2021 – Palazzo Frizzoni revoca la licenza a locale di via Baschenis, 17. Alla base della decisione degli uffici comunali, le tante violazioni dei regolamenti e delle norme collezionate dall’esercizio in questione, nell’ultimo periodo, oltre ai problemi di ordine pubblico, segnalati dai residenti all’esterno del locale, ad opera degli avventori. La revoca ha effetto immediato.
Chiuso per un mese minimarket
Stop alla vendita di alcolici, sia somministrati sul posto che d’asporto, per un minimarket di via Novelli, dalle 17 alle 24, per un mese, ovvero a partire da domani fino al giorno 11 aprile prossimo: il negozio è stato segnalato più volte, attraverso diversi esposti, dai residenti dell’area come punto di rifornimento di persone con comportamenti generalmente aggressivi e soprattutto responsabili di atti di violenza o violazioni delle norme sull’ordine pubblico nella zona.