Motociclista bergamasco fermato in un garage di Curno dove deteneva un grosso quantitativo di sostanze stupefacenti e denaro in contanti.
Bergamo, 11 febbraio 2022 – Personale della Squadra Mobile, nella mattinata di ieri, ha inseguito un motociclista che percorreva, ad elevata velocità, le strade cittadine. Dopo aver attraversato il centro si dirigeva verso sud e raggiungeva Curno dove, dopo aver imboccato una rampa in discesa di un condominio, entrava in un garage.
Il motociclista viene fermato e perquisito
Fermato dagli agenti, il centauro, si è mostrato, fin da subito, nervoso e agitato, ragion per cui è stato sottoposto ad un controllo più accurato, a seguito del quale è stato trovato in possesso di quattro dosi di hashish e di circa 1.600 euro in contanti, numerose schede telefoniche ed un tirapugni in metallo.
Deteneva nel garage grosso quantitativo di stupefacenti
Il giovane, un ventiquattrenne bergamasco disoccupato, con piccoli precedenti di polizia, nel garage di casa deteneva oltre 12 chilogrammi di hashish e circa 2 chilogrammi e mezzo di marijuana, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, 3 coltelli con tracce di hashish, 1 macchina per sottovuoto e una pistola semiautomatica, clandestina, di fabbricazione estera, calibro 7.65, carica e pronta all’uso, una katana e tre mazze da baseball e altri 2.200 euro circa in contanti. Il giovane veniva immediatamente tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.
Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la provenienza di quanto rinvenuto in possesso del 24enne.