SHARE

Inaugurato, oggi, il tratto di tangenziale sud Treviolo-Paladina. Una riqualificazione di 5 chilometri di statale che apporta benefici al traffico

Bergamo, 7 marzo 2022- Questa mattina è stato aperto al traffico il tratto di tangenziale sud Treviolo-Paladina, un percorso che si snoda lungo 5 km della SP 470, che apporterà importanti benefici al traffico. La strada è stata allargata fino a 10,75 metri a favore della scorrevolezza, della sicurezza e della possibilità di attivare una corsia di emergenza.

L’ampliamento delle carreggiate decongestionerà il traffico e la viabilità ordinaria in quota e accelererà l’innesto nella parte sud dove il traffico defluirà in modo più veloce. Importante anche l’intervento sull’illuminazione, che ha visto l’installazione di luci a LED a favore di una migliore visibilità nelle ore notturne e in caso di maltempo.

Rifacimento ed allargamento dei tre viadotti

La prima parte di cantiere della Treviolo – Paladina, di più complessa realizzazione dal punto di vista interferenziale in quanto eseguito con una viabilità sempre attiva, è stato completato con il rifacimento ed allargamento dei tre viadotti, la nuova piattaforma idraulica, le barriere fonoassorbenti per un abbattimento dell’impatto acustico, le nuove rampe di innesto ed uscita, il rifacimento dell’intero pacchetto stradale e le barriere di sicurezza. In questi ultimi mesi Vitali si è dedicata all’ultimo tratto in trincea, dove si sono impegnate maestranze per circa 40 unità, diverse macchine operatrici e mezzi d’opera.

LASCIA UN COMMENTO