SHARE

Manifestazione, oggi pomeriggio, di “Retedellapace” nella in Largo Porta Nuova, con tante bandiere della pace e gialle e blu,  a favore della popolazione ucraina e contro il vile attacco messo in atto dalla Russia contro la loro patria.

Bergamo, 7 marzo 2022 – I manifestanti condannano l’invasione e la guerra scatenata  dalla Russia in Ucraina, scandendo  lo slogan: ” Vogliamo il ‘cessate il fuoco’ e il ritiro delle truppe.”

“…ci vuole l’azione e dell’ONU che,  con autorevolezza, conduca il negoziato tra le parti. Chiediamo una politica di disarmo e di neutralità  attiva…” si legge in un loro volantino distribuito ai passanti.

“Retedellapace” chiede, inoltre, segnali di solidarietà e che ognuno contribuisca all’accoglienza dei profughi ucraini fuggiti dagli orrori della guerra.

Aldo Lazzari, portavoce di “Retedellapace”, spiega le ragioni della manifestazione in questione: “Dall’Italia e dall’Europa devono arrivare soluzioni politiche e negoziali,  protezione, aiuti umanitari e diritti alla popolazione dell’Ucraina. Esprimiamo solidarietà alle popolazioni che subiscono le conseguenze delle guerre, le repressioni delle dittature e contro le prove di forza muscolari delle parti belligeranti.” 

LASCIA UN COMMENTO