Questa mattina verso le 11,30 si è verificato un infortunio sul lavoro a Sovere presso un’azienda che si occupa di commercio di rottami ferrosi per l’industria siderurgica.
Sovere, 6 aprile 2022 – La vittima è un un camionista di 48 anni, dipendente dell’azienda, colpito alla guancia destra da una leva facente parte del dispositivo a maniglione di chiusura del portello del suo semirimorchio.
La dinamica dell’infortunio
Da una prima ricostruzione dell’accaduto è emerso che l’infortunato, mentre si accingeva a scaricare il proprio mezzo, è scattata la leva del portellone che l’ha colpito al viso facendolo cadere a terra. Nella caduta il 48enne ha sbattuto la testa al suolo riportando un trauma cranico, con temporanea perdita della coscienza. Subito soccorso dai colleghi, presenti sul posto, l’infortunato è stato trasportato in codice rosso in eliambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Sul luogo dell’incidente i tecnici dell’ ATS, Ufficio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Bergamo Est, per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed i Carabinieri, che, da una prima ricostruzione, da loro eseguita, pare che il semirimorchio fosse in possesso di tutti i dispositivi di messa in sicurezza e bloccaggio pneumatico del portellone, apparentemente ben funzionanti.