SHARE

Next Generation Upp: reclutati i primi neolaureati e ricercatori che si occuperanno del progetto per il quale UniBS e UniBG hanno ricevuto un finanziamento di 1 milione di euro da parte del Ministero della Giustizia.

Bergamo, 5 aprile 2022 – Prende il via il progetto “Nuovi schemi collaborativi tra Università e Uffici Giudiziari Per il miglioramento dell’efficienza e delle Prestazioni della giustizia nell’Italia NordOvest – Next Generation Upp”, che vede coinvolte insieme le Università di Brescia e Bergamo per la riduzione dei tempi della giustizia grazie al finanziamento di 1 milione di euro ricevuto dal Ministero della Giustizia (finanziamenti PON Governance 2014-2020).

Reclutamento di giovani neolaureati e ricercatori

L’Università degli Studi di Brescia ha già bandito le prime borse di studio e i primi assegni di ricerca finalizzati al reclutamento di giovani neolaureati e ricercatori da impiegare nell’ambito del progetto. In particolare, il Dipartimento di Giurisprudenza ha reclutato tre borsisti che si occuperanno, nei prossimi mesi, dell’attività di ricognizione e di raccolta dei dati presso gli uffici giudiziari, nonché di supportare il monitoraggio e il processo di valutazione previsti dal progetto. Anche il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale ha reclutato un assegnista di ricerca che si concentrerà sul procedimento giudiziario civile, occupandosi dei modelli per la gestione dei flussi in ingresso e degli arretrati.

LASCIA UN COMMENTO