Una delegazione dell’Università lettone Riga, in visita all’Ateneo orobico, è stata accolta dal rettore Sergio Cavalieri.
Bergamo, 7 aprile 2022 – Il rettore dell’Università di Riga (Lettonia), prof. Leonīds Ribickis, ha fatto visita, nella mattinata odierna, all’Ateneo orobico accompagnato da una delegazione del personale accademico dell’Ateneo di Riga e dall’ambasciatrice lettone in Italia, Solvita Āboltiņa, con l’obiettivo condiviso di ampliare le prospettive di collaborazione tra le due Università.
Cooperazione accademica internazionale
Al tavolo della Sala del Consiglio, i due rettori, Leonīds Ribickis e Sergio Cavalieri, hanno firmato accordi strategici per promuovere una cooperazione accademica internazionale che interesserà, in particolare, la ricerca e la mobilità degli studenti. Oltre all’accordo di collaborazione tra i due Atenei, UniBg auspica che, il patrocinio delle due ambasciate, confermi il valore delle relazioni bilaterali tra Italia e Lettonia a beneficio degli studenti degli Atenei medesimi.
Collaborazioni tra i due Atenei
Tra le collaborazioni in atto tra le due Università il programma Erasmus e la Summer School “Non Linear Life”, arrivata alla sua quinta edizione, inerente al tema delle tecnologie nell’ambito della salute.
Per maggiori informazioni sulla Summer School https://en.unibg.it/global/students-exchange/joint-programs-summer-winter-schools/nonlinear-life)