Gli spazi di somministrazione estivi all’aperto, previsti dal bando, sono il Parco S.Agostino, l’area antistante il parco Goisis e il parco della Trucca, che saranno attivi dal 27 maggio al 11 settembre. Particolare attenzione agli esercenti che non hanno dehors, obbligo di servizio al tavolo.
Bergamo, 15 aprile 2022 – Anche nel 2022 i gestori degli spazi estivi per la somministrazione di bevande e cibo all’aperto dovranno obbligatoriamente servire al tavolo evitando assembramenti. Tali spazi, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, verranno assegnati prioritariamente ai bar e ristoranti che non possono lavorare all’aperto. Trattasi del Parco Sant’Agostino, area esterna del Parco Goisis e Parco Martin Lutero alla Trucca.Il bando in questione si trova già, da oggi, online.
Gli spazi saranno assegnati anche tenendo in considerazione “la mancanza di disponibilità di spazi pubblici esterni da parte della maggioranza degli esercizi in raggruppamento”.
Termine ultimo per l’inoltro della domanda
I soggetti interessati potranno inviare la documentazione richiesta dal bando, entro e non oltre le 12.30 del 9 maggio 2021, all’ufficio protocollo del Comune di Bergamo: si delinea così un altro pezzo del piano di somministrazione all’aperto per l’estate 2022, che vede la semplificazione delle richieste per la collocazione di un dehor (fino a un massimo di 9 anni di concessione) in città fino al prossimo 30 giugno.
Tutte le informazioni https://www.comune.bergamo.it/node/500189