SHARE

Anche la città di Bergamo, rappresentata dal suo sindaco, è salita sul palco delle celebrazioni di San Marco per la conclusione del 1600° compleanno di Venezia.

Bergamo, 26 aprile 2022 – Nell’ambito del consueto appuntamento del patrono della città lagunare, che ricorre il 25 aprile, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha ricevuto uno speciale riconoscimento nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, da parte del Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, a suggellare il particolare legame storico tra le due città. La giornata è stata voluta dall’Amministrazione comunale per onorare quei cittadini o quegli Enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla Città di Venezia e a tutto il territorio metropolitano con opere concrete nelle scienze e nelle arti, nell’industria o nell’artigianato, nel lavoro, lo sport, la scuola, la sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico. 

A questi riconoscimenti se ne sono aggiunti altri, legati alle celebrazioni dei 1600 anni della Città lagunare a cui hanno contribuito, non solo i Comuni del territorio, ma anche enti, città italiane e straniere che hanno fatto parte della Serenissima Repubblica, stilisti, cantanti, artisti e un gruppo di lavoro formato da giovani studenti e laureati grazie ad una collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Tra le città premiate c’era anche Bergamo, che ha collaborato al calendario di celebrazioni per i 1600 anni di Venezia con approfondimenti e appuntamenti culturali dedicati alla città lagunare.

LASCIA UN COMMENTO