SHARE

E’ in corso a Bergamo la nona edizione del Festival Orlando, iniziata lo scorso 28 aprile e si protrarrà fino all’8 maggio. Alcuni manifesti del festival sono stati imbrattati, con spray grigio, da sconosciuti.

Bergamo, 2 maggio 2022 – L’edizione 2022 del Festival Orlando, promosso da Associazione Culturale Immaginare Orlando APS e Laboratorio 80 con il sostegno del Comune di Bergamo e con il patrocinio di Provincia  e Università degli Studi di Bergamo verte, in modo particolare, contro l’Omolesbobitransfobia e riflette sul significato del cambiamento, sul privilegio e sulla responsabilità che ogni persona ha nel contribuire a una rivoluzione culturale.

Manifesti del festival imbrattati con spray grigio

In questi giorni, però, è avvenuto un episodio spiacevole che ha rispecchiano la subcultura e l’ignoranza di qualcuno, sicuramente omofobo, che ha imbrattato con della vernice grigia alcuni manifesti del festival in questione che si sta svolgendo in città. 

L’episodio è  stato raccontato da Mauro Danesi, direttore artistico di Orlando che ha detto:”𝗡𝗼𝗻 𝗲’ 𝘂𝗻 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗽𝗿𝗮𝘆 𝗴𝗿𝗶𝗴𝗶𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝘂𝗼’ 𝗰𝗮𝗻𝗰𝗲𝗹𝗹𝗮𝗿𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝘃𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼𝘀i 𝗮𝗹 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮.”

Per maggiori informazioni sul festival rimando all’area stampa del sito:  (https://www.orlandofestival.it/it/press-area) potete trovare il programma completo e le foto di tutti gli spettacoli.

LASCIA UN COMMENTO