SHARE

Risorse stanziate per il sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione  degli anziani non autosufficienti, percorsi di autonomia per persone con disabilità, housing temporaneo e stazioni di posta (Centri servizi).

Bergamo, 12 maggio 2022 – Sono stati assegnati, alla città di Bergamo, ulteriori 5.726.500,00 euro dal PNRR: l’annuncio è stato dato, poche ore fa, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che ha comunicato la lista dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del bando sui progetti sociali. Tra essi spiccano quelli presentati da palazzo Frizzoni, capofila dell’Ambito Bergamo (comprendente Orio al Serio, Ponteranica, Sorisole, Torre Boldone e Gorle),  beneficiario di questa nuova parte di fondi previsti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

 Attività di inclusione sociale per soggetti fragili e vulnerabili

Con tale finanziamento, assegnato con il Decreto numero 98 del 9 maggio 2022, il Governo ha destinato una quota di fondi PNRR per favorire attività di inclusione sociale per soggetti fragili e vulnerabili, come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza dimora. Nel complesso, in tutta Italia, agli Ambiti territoriali e, attraverso di essi, ai singoli Comuni e agli Enti gestori delle funzioni socio-assistenziali sono stati assegnati oltre 1.250 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO