È un legame ventennale, quello tra l’Università degli studi di Bergamo e l’Università del Missouri–Columbia (USA), che ha il valore di portare la cultura americana in Italia, in particolare a Bergamo, e quella italiana negli Stati Uniti.
Bergamo, 30 maggio 2022 – La partnership tra le due Università riconfermata, questa mattina, nell’Aula Magna di Sant’Agostino, in occasione del 20° anniversario della nascita di questa proficua collaborazione, che le vede protagoniste. Presenti all’incontro, oltre ai docenti che tengono le lezioni del Summer Business Program, anche i professori Chuck Franz, ideatore dell’iniziativa, ora in pensione, e Shannon Breske, attuale responsabile dei corsi.
The Summer Business Program
Un accordo che permette agli studenti dei due Atenei di frequentare a Bergamo il Summer Business Program articolato in corsi di insegnamento tenuti in lingua inglese da docenti dell’Università del Missouri e docenti dell’Università di Bergamo.
I corsi del Dipartimento di Scienze aziendali
I corsi attualmente attivi, erogati in presenza a Bergamo in via dei Caniana dopo due anni di stop imposto dalla pandemia e organizzati dal Dipartimento di Scienze aziendali, sono sei, si svolgono da maggio a giugno e prevedono la partecipazione di studenti iscritti al secondo, terzo anno e fuori corso a corsi di laurea di I livello del Dipartimento di Scienze aziendali e del Dipartimento di Scienze economiche dell’Università degli studi di Bergamo e agli studenti stranieri Erasmus in mobilità presso il Dipartimento.
Per maggiori informazioni sul Summer Business Program: https://www.unibg.it/internazionale/destinazione-unibg/programmi-congiunti-e-summer-school/summer-business-program