SHARE

Sono già più di 300 le adesioni alla campagna vaccinale gratuita contro l’Herpes Zoster per i nati nel 1957 iniziata lo scorso 20 maggio. L’ASST Papa Giovanni XXIII estende la campagna vaccinale anche alle persone nate nel 1955 e 1956. 

Bergamo, 1 giugno 2022 – La prenotazione dell’appuntamento è lasciata all’utenza, che può scegliere la data e l’ora ad essa più congeniali collegandosi alla pagina dedicata del sito internet aziendale (alla voce “Herpes Zoster” nella sezione Vaccinazioni, raggiungibile all’omonimo banner presente nella parte bassa della home page, oppure direttamente al seguente link: https://www.asst-pg23.it/servizi-territoriali/case-comunita/vaccinazioni/herpes-zoster) dove, nella parte destra dello schermo, è presente un assistente virtuale che guiderà la procedura, semplice e intuitiva. Unico requisito oltre all’età è risiedere nel territorio di competenza della ASST Papa Giovanni XXIII (tutti i comuni degli ambiti della Val Brembana, Val Imagna-Villa d’Almè e i comuni di Bergamo, Gorle, Orio al Serio, Ponteranica, Sorisole e Torre Boldone).

Luogo di somministrazione vaccinale

Le vaccinazioni vengono somministrate al centro vaccinale allestito nell’area esterna del Pronto soccorso dell’Ospedale di Bergamo (accesso da via Brambilla). In quella sede verrà programmata anche la successiva dose, che verrà somministrata sempre gratuitamente dopo almeno due mesi dalla prima.  

Centro vaccinale di Borgo Palazzo

La vaccinazione contro l’Herpes Zoster è sempre disponibile al Centro vaccinale di Borgo Palazzo, in regime di co-pagamento per gli assistiti di età compresa tra i 50 e i 64 anni senza problemi di salute. La vaccinazione è invece gratuita per gli over 65, i soggetti di età superiore ai 50 anni, affetti da diabete, BPCO, cardiopatie e candidati a terapie immuno-soppressive.

LASCIA UN COMMENTO