L’assessore è stato aggredito da alcuni stranieri africani, nel piazzale Marconi, di fronte alla stazione, mentre filmava con il cellulare lo stato di degrado che imperversa da molto tempo nella zona.
Bergamo, 23 giugno – Dopo il sopralluogo di ieri pomeriggio presso il piazzale Marconi della locale stazione, da parte dell’assessore regionale, Alex Galizzi, anche questa mattina, l’assessore, si è recato sul posto, insieme ad alcuni cittadini residenti, per filmare con il cellulare lo stato di degrado e insicurezza in cui versa la zona, quando un gruppo di stranieri africani lo ha circondato e tentato di rubargli il cellulare con cui stava effettuando le riprese.
“Un gruppo di una decina di immigrati africani ha tentato di aggredirmi mentre stavo parlando con alcuni residenti della zona – ha raccontato Alex Galizzi (in foto) – quando due di loro hanno provato a mettermi le mani addosso. Ho reagito prontamente, difendendomi, ingaggiando una colluttazione. A quel punto una delle persone che era con me ha chiamato il 112 – ha proseguito l’assessore – e il gruppo di stranieri si è velocemente dileguato. Sono intervenuti i carabinieri senza però riuscire a fermare nessuno degli aggressori. Ho constatato di persona che la situazione nella zona è degenerata e mi attendo che il Questore Schimera inizi ad affrontare seriamente il problema della sicurezza davanti alla stazione,” ha concluso Alex Galizzi.