Atleti, studenti e personale tecnico-amministrativo dell’Università di Bergamo si sono dati appuntamento ai blocchi di partenza per il prossimo sabato 2 luglio.
Bergamo, 28 giugno 2022 – È stata presentata oggi pomeriggio, presso la sede di via dei Caniana dell’Università degli studi di Bergamo, la terza edizione di UniRun Bg, la corsa non competitiva aperta a tutti, studenti, personale accademico, tecnico amministrativo e cittadini di Bergamo. In rappresentanza degli enti organizzatori, l’Ateneo orobico e il CUS Bergamo, sono intervenuti il Prof. Francesco Lo Monaco, Delegato del Rettore alle attività sportive e relazioni con il CUS e Claudio Bertoletti, Presidente del CUS dell’Università degli studi di Bergamo.
La gara
Sono aperte a tutti le iscrizioni per “UniRun Bg”, la gara non competitiva che si svolgerà sabato 2 luglio lungo un percorso di circa 8 km su strada e pista ciclopedonale, con partenza (alle 17) e arrivo (alle 18.30) presso la sede di Sant’Agostino in Città Alta, dove sarà allestito un ristoro finale e dove si terrà la cerimonia di premiazione.
Modalità di partecipazione
Per partecipare a UniRun, manifestazione sportiva libera e gratuita, è necessario compilare e inviare il modulo d’adesione, disponibile sul sito www.unirunbergamo.it, all’indirizzo info@unirunbergamo.it. In alternativa, è possibile consegnare il modulo di persona, presso la segreteria del CUS (via Verdi 56, Dalmine); oppure è possibile iscriversi il giorno della gara, all’area di partenza situata presso il Piazzale Sant’Agostino in Città Alta, fino all’esaurimento dei 1.000 posti disponibili.