Promotrici dell’appuntamento le Istituzioni bergamasche che hanno sottoscritto il “protocollo di intesa per la diffusione della cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Bergamo, 4 luglio 2022 – Giovedì 7 luglio, dalle ore 14 alle 15:50, si terrà il secondo seminario rivolto a neo imprenditori di qualsiasi settore produttivo, che hanno iniziato l’attività dal 2021, con lo scopo di illustrare i principali adempimenti per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. Il seminario sarà condotto dal coordinatore del progetto Sergio Piazzolla (nella foto di copertina), dirigente medico della UOC Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (PSAL) dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo.
L’obiettivo del seminario
L’obiettivo dell’incontro è rendere capaci i neoimprenditori di prevenire gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, il cui costo umano, sociale ed economico supera di gran lunga quello di ogni attività di prevenzione e tutela. La partecipazione è totalmente gratuita e l’evento potrà essere seguito liberamente in videoconferenza tramite computer o cellulare.
Interventi chiarificatore di esperti dell’ATS
Gli argomenti saranno presentati da relatori qualificati, in rappresentanza delle associazioni degli imprenditori e di organismi paritetici territoriali, con interventi che chiariranno ai neo imprenditori l’importanza della prevenzione e i principali obblighi a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, comprese la formazione e l’addestramento. E’ previsto anche uno spazio finale, nel quale i relatori risponderanno alle domande dei partecipanti.
Modalità di iscrizione
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla Segreteria UOC PSAL, Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di ATS Bergamo, tel. 0352270508, o consultare la sezione “Ultime Notizie” nella home page del sito internet di ATS Bergamo.