Il bambino si trovava alla finestra quando è stato raggiunto da un proiettile sparato in aria da una guardia giurata. Trasportato in elisoccorso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo è stato ricoverato in gravi condizioni.
Brescia, 16 agosto 2022 – Il fatto si è verificato ieri sera, intorno alle 23, a Corte Franca, nel Bresciano, dove una guardia giurata avrebbe esploso alcuni colpi di pistola in direzione di alcuni cartelli stradali, colpendo al torace un bimbo di 3 anni che si trovava vicino alla finestra di casa sua.
Il bambino è stato ricoverato al Papa Giovanni in prognosi riservata
Lo sfortunato bambino, soccorso dal personale medico del 118, è stato trasferito d’urgenza, con l’elicottero, all’ospedale pediatrico Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove il personale medico lo ha subito operato e, al momento, si trova in prognosi riservata.
Lo sparatore è stato fermato e interrogato dai carabinieri
Sul posto i carabinieri di Chiari, che hanno effettuato un sopralluogo e ascoltato i testimoni. L’autore del folle gesto, vicino di casa della piccola vittima, è stato sentito dagli uomini dell’Arma. Di solito queste scene si vedono in molte città italiane, in particolare in quella partenopea, in occasione dei festeggiamenti del Capodanno.
Questo pomeriggio si è appreso che il bambino è uscito dal coma e respira autonomamente.
La posizione dello sparatore è al vaglio della locale autorità giudiziaria.