SHARE

Trovato privo di vita, il giovane di 28 anni che era uscito per un’escursione in Presolana e non rientrato al luogo stabilito per l’incontro con i suoi familiari.

Bergamo, 3 ottobre 2022 – Mirco Maroli, il 28enne di San Pellegrino Terme, disperso sulla Presolana da ieri domenica 2 ottobre, era partito verso le 6,30 di domenica da San Pellegrino per un’escursione di 12 ore sulla Presolana non rientrando. I suoi familiari hanno dato l’allarme e sono subito iniziate le ricerche. Il corpo è stato individuato questa mattina esanime dall’elicottero della Guardia di Finanza di Bolzano.

Avvistato dall’elicottero della Guardia di Finanza

L’intento della vittima era quello di percorrere le creste del Monte Visolo verso la cima della Presolana per poi scendere a valle e ritrovarsi con i familiari al rifugio Rino Olmo. Quando questi ultimi, però, non l’hanno visto arrivare hanno allertato i soccorsi che sono immediatamente entrati in funzione, iniziando le ricerche. Stamattina, all’alba, il tragico ritrovamento della salma che è stata portata al cimitero di Bratto per il riconoscimento e poi trasferita in Valle Brembana.

Il decesso causato dai numerosi traumi riportati nella caduta

Alle ricerche ha partecipato pure l’elisoccorso Areu, i vigili del fuoco e la squadra del Soccorso Alpino . Da una prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine è emerso che il giovane sarebbe precipitato, riportando traumi in tutto il corpo che hanno causato il decesso.

LASCIA UN COMMENTO