Sabato prossimo, 8 ottobre, partirà da Bergamo il “Giro di Lombardia” 2022. Previste modifiche alla viabilità cittadina.
Bergamo, 6 ottobre 2022 – Partirà da Bergamo, sabato 8 ottobre, l’edizione 2022 del Giro di Lombardia, l’ultima tappa ciclistica della stagione internazionale. Come da tradizione, Bergamo e Como si contendono arrivi e partenze da circa otto anni e, quest’anno, sarà il capoluogo orobico a dare il via alla storica corsa che chiude la stagione professionistica delle due ruote.
Le vie attraverso cui passerà il giro
La partenza dalviale Roma, intorno alle 10 del mattino, passaggio lungo viale Papa Giovanni XXIII, piazzale Marconi, via Bono e via Borgo Palazzo: questo il percorso che interesserà la città, intorno alle 10 di sabato prossimo. Arrivo previsto a Como dopo 253 km. Negli ultimi 60 chilometri in sequenza si affronteranno interessanti salite, come il Ghisallo, il San Fermo della Battaglia, il Civiglio, ancora il San Fermo prima del traguardo sul Lungolago di Como. Tutte le informazioni su https://www.ilombardia.it/
Per consentire la partenza della “classica delle foglie morte”, il Comune di Bergamo ha previsto alcune modifiche alla viabilità cittadina. Ecco i provvedimenti: