L’appuntamento, dedicato a tutti i medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, è il primo di tre seminari, organizzati da ATS Bergamo in collaborazione con le tre ASST del territorio bergamasco che presidiano la Rete dei Servizi.
Bergamo, 7 ottobre 2022 – L’obiettivo è far conoscere e utilizzare i Servizi territoriali, per meglio rispondere ai bisogni dei pazienti e saperli orientare all’interno della rete. I Medici di Assistenza Primaria (MAP) possono ancora iscriversi all’evento accreditato ECM “L’offerta dei servizi territoriali. Evoluzione della Rete”, che si terrà sabato 15 ottobre, dalle 8:30 alle 13:00, presso l’Auditorium “Lucio Parenzan” dell’ospedale Papa Giovanni XXIII.
Utilizzo della Rete dei Servizi presenti sul territorio
A seguito della ricognizione del fabbisogno formativo, espresso dai medici che hanno appena concluso il corso di formazione triennale in Medicina Generale e aperto l’ambulatorio negli ultimi tre anni, è emersa la necessità di conoscere e saper “utilizzare” al meglio la Rete dei Servizi presenti sul territorio.
Creazione di network professionali
In particolare, i medici sentono la necessità di approfondire le tipologie di servizi presenti, la loro distribuzione, le prestazioni erogate e l’accesso, anche al fine di promuovere la creazione di network professionali per le nuove prospettive offerte dalle Case di Comunità.
Il seminario, dal taglio pratico, sarà inoltre occasione per conoscere e confrontarsi con i professionisti che operano all’interno del proprio Distretto.
I Medici di Assistenza Primaria che intendono partecipare possono inviare una e-mail a: formazione@ats-g.it