Dopo una settimana di lavori, la viabilità attraverso Porta Sant’Agostino torna alla normalità, in anticipo, sulla previsione dei lavori.
Bergamo, 8 ottobre 2022 – È tornata alla normalità, la viabilità, attraverso il tratto di carreggiata che attraversa Porta Sant’Agostino, in anticipo, rispetto alle previsioni: i tecnici incaricati dal Comune hanno lavorato con impegno e grande solerzia per portare a termine i lavori, previsti fino a domani, e concludere, così, il cantiere di ripristino del principale accesso a Città Alta, pesantemente danneggiato la scorsa settimana da un mezzo pesante.
Nel primo pomeriggio di oggi sono stati smontati sia il contrarco che il ponteggio, realizzati in emergenza dopo l’impatto del camion contro la porta di sabato scorso, per mettere in sicurezza i veicoli e i pedoni che vi transitano.
A partire dalla giornata di domani, il passaggio torna ad essere consentito soltanto a mezzi di altezza non superiore a 3,5 metri.
“Un esempio di efficienza aver messo in sicurezza, restaurato e sistemato un ambito tutelato in meno di una sola settimana – spiega Marco Brembilla (in foto), Assessore ai Lavori pubblici – limitando al minimo la chiusura del principale accesso a Città Alta. Ringrazio tutti coloro che hanno consentito di raggiungere questo risultato.”