Un uomo di 72 anni mentre era in cerca di funghi, insieme ad alcuni amici, è scivolato cadendo in un dirupo perdendo la vita.
Bergamo, 13 ottobre 2022 – La disgrazia, avvenuta ieri mattina, ha visto protagonista Luigi Ezio Scarpellini, pensionato e residente in Sabbio, quartiere del Comune di Dalmine. Nella prima mattinata di ieri, il 72enne aveva deciso di fare un’escursione nel bosco, in compagnia di alcuni amici, in cerca di funghi, quando, improvvisamente, è scivolato perdendo l’equilibrio e finendo in un dirupo.
La possibile causa dell’incidente
L’incidente si è verificato nella zona della Valmadre, più precisamente a Colorina, in provincia di Sondrio, e a causarlo è stato, con molta probabilità, il terreno reso umido dalle scorse precipitazioni sul quale il pensionato è scivolato volando giù, per diversi metri, riportando traumi e lesioni, in tutto il corpo, che gli hanno causato il decesso.
Le operazioni di soccorso
L’allarme, lanciato alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria, dagli amici di Scarpellini, è scattato dopo le ore 9, a seguito del quale è atterrato sul posto l’elicottero, con a bordo i soccorritori che hanno cercato di effettuare le manovre rianimatorie al 72enne, ma per lui non c’è stato nulla da fare, era già deceduto.
Sul posto anche la squadra del Soccorso Alpino, i Vigili del fuoco e la Guardia di Finanza del Soccorso alpino che sta indagando per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.