Nell’ambito dell’attività antidroga, posta in essere dalla Squadra Mobile della Questura di Bergamo, lo scorso 26 ottobre, venivano tratti in arresto H.J. e H.A., entrambi di origine nordafricana rispettivamente di 41 e 33 anni.
Bergamo, 29 ottobre 2022 – Gli Agenti di Polizia, a seguito di una lunga e complessa attività investigativa di monitoraggio di due soggetti nordafricani, durante i vari spostamenti che effettuavano nella zona della Bassa Bergamasca, decidevano di intervenire, perquisendo le vetture di entrambi i magrebini.
Estensione della perquisizione
L’esito positivo di tale perquisizione induceva gli investigatori ad estendere la perquisizione anche presso i loro rispettivi domicili e ad altri locali pertinenti la loro attività lavorativa di import/export.
Cospicuo sequestro di sostanze stupefacenti
Il risultato finale dell’operazione, più approfondita, portava al sequestro di 59,5 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, 400 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisi in vari sacchetti di cellophane, inequivocabilmente destinati all’attività di spaccio, un bilancino di precisione, oltre alla somma di 13.500,00€ in denaro contante, suddivisa in banconote di vario taglio.
La Questura di Bergamo contattava la locale Autorità Giudiziaria competente che, a sua volta, disponeva la traduzione di entrambi gli stranieri presso la Casa Circondariale di Bergamo in via Gleno.