SHARE

Giornata contro la violenza sulle donne, fenomeno che continua ad emergere in vari contesti: dalle aggressioni domestiche al fenomeno degli atti persecutori, con casi di esiti fatali per le vittime. La facciata della Questura di Bergamo sarà illuminata con luce arancione in occasione di tale ricorrenza.

Bergamo, 25 novembre 2022 – Importante appuntamento di sensibilizzazione quello che ricorre il 25 novembre con la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, in occasione della quale anche la Questura di Bergamo ha organizzato e promosso diverse iniziative sul territorio orobico per far conoscere gli strumenti di prevenzione previsti dalla normativa vigente e sensibilizzare la cittadinanza sul delicato tema della violenza di genere.

La polizia di Stato sale in cattedra all’Istituto Mascheroni

In particolare, il personale della Polizia di Stato, afferente alla Questura di Bergamo, sarà presente, alle ore 10.00, al Liceo Scientifico “Lorenzo Mascheroni” per un incontro con gli studenti di alcuni Istituti Secondari Superiori, ai quali, il Questore porterà i saluti aprendo i lavori sul tema in questione con la partecipazione di relatori che illustreranno tutte le tematiche finalizzate al contenimento e alla eradicazione del fenomeno.

Informazioni sulle azioni di contrasto e prevenzione alla violenza di genere

Inoltre, personale costituito da uomini e donne della Polizia di Stato sarà presenti dalle 14.30 alle 19.30 di venerdì 25 novembre, presso il Centro Commerciale di Curno (BG), per fornire le informazioni sulle azioni di contrasto e prevenzione alla violenza di genere. Nell’occasione, saranno distribuiti gli opuscoli informativi realizzati dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato con la campagna “Questo non è amore”.

Queste iniziative si inseriscono nel quotidiano lavoro di prevenzione e contrasto svolto dagli Uffici della Questura di Bergamo per tentare di arginare l’odioso fenomeno della violenza domestica sulle donne.

LASCIA UN COMMENTO