Donatori meritevoli di Avis ricevono benemerenze civiche dal Comune di Bergamo.
Bergamo, 26 novembre 2022 – Si è tenuta ieri, presso la sala consiliare di Palazzo Frizzoni, la premiazione degli 8 donatori più meritevoli di Avis Comunale Bergamo, ovvero coloro che hanno effettuato, dalla loro prima donazione al 31 dicembre 2021, più di 120 donazioni di sangue.
Le personalità presenti all’incontro
Presenti alla cerimonia Giorgio Gori, sindaco di Bergamo; l’assessora alle Politiche Sociali, Marcella Messina; il presidente del Consiglio comunale, Ferruccio Rota, che ha premiato i donatori; il presidente di Avis Comunale Bergamo, Paolo Comana; i presidenti di Avis Regionale Lombardia, Oscar Bianchi e di Avis Provinciale Bergamo, Artemio Trapattoni.
I donatori premiati
A ricevere la benemerenza con il diploma, dal Comune, quest’anno, sono stati: Bosatelli Sergio, Brena Marco, Brugnetti Alessandro, Nilges Theodor, Preda Floriana, Salvi Ettore, Todeschini Flavio, Zanini Umberto. Otto uomini e donne che, nel corso della loro storia da “avisini”, si sono distinti per valore e generosità e sono così diventati protagonisti della “Giornata del donatore 2022.”
La dichiarazione
“Ringrazio il Sig. Sindaco – ha commentato Paolo Comana (in foto) , presidente di Avis Comunale Bergamo – per voler continuare la gradita consuetudine annuale di conferire la benemerenza civica ai nostri donatori più meritevoli: questa ricorrenza, infatti, onora e gratifica i soci insigniti – ha proseguito – consolida le motivazioni degli altri donatori e stimola a praticare lo stile di vita da donatore. Le occasioni come questa – ha aggiunto – costituiscono il momento più alto della nostra attività di promozione della donazione di sangue, perché sottolineano agli occhi dell’opinione pubblica il dovere civico della cura dell’altro e, perciò, noi vogliamo farne prezioso tesoro,” ha concluso Paolo Comana.