SHARE

Si tratta di professionisti sanitari che hanno partecipato ai bandi per l’assegnazione degli ambiti territoriali carenti di Assistenza Primaria. 

Bergamo, 15 dicembre 2022  –  Proseguono gli inserimenti stabili dei medici che hanno partecipato ai bandi per l’assegnazione degli ambiti territoriali carenti di Assistenza Primaria. Sono medici iscritti al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale  che hanno partecipato al bando come da Comunicato Regionale n° 90 del 12/09/2022, accettando l’incarico durante l’incontro avvenuto presso la sede di ATS Bergamo lo scorso 4 novembre.  

Hanno comunicato l’insediamento i seguenti professionisti, con massimale a 1.000 assistiti: 

dr. Davide Donzelli             il 19/12/2022 a Caprino Bergamasco;  

dr.ssa Roberta Biffi             il 19/12/2022 a Caprino Bergamasco;  

dr. Giorgio Gotti                  il 27 dicembre 2022 a Bonate Sotto;  

dr. Pietro Luigi Magni         il 27/12/2022 a Mapello e Prezzate;

dr.ssa Anna Burini              il 28/12/2022 a Bergamo Alta; 

dr.ssa Silvia Cobelli            il 28/12/2022 a Torre Boldone e il 3/01/2023 a Bergamo Celadina; 

dr.ssa Tatiana Coroi            il 2 gennaio 2023 a Bonate Sotto;  

dr.ssa Matilde Librizzi        il 2 gennaio 2023 a Bonate Sotto.  

É altresì previsto l’inserimento della dr.ssa Agnieszka Balbina Dobrzynska, medico di Assistenza Primaria Titolare, con un massimale di 1.500 assistiti. Tale insediamento è previsto per il 27 dicembre 2022 ad Ambivere. 

Dal lunedì 12 dicembre si sono insediati il dr. Salvatore Alecci a Pumenengo, con incarico provvisorio, e la dr.ssa Simona Prestigiacomo a Capriate San Gervasio, con incarico provvisorio. 

 La dichiarazione

La costante attività di ATS Bergamospiega Michele Sofia (in foto), direttore sanitario dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo – per sopperire alla criticità organica dei medici di assistenza primaria si sviluppa su differenti linee di intervento. Accanto all’iniziativa ‘Ambulatori Diffusi’, volta a dotare il territorio di uno strumento misurabile e prossimo agli assistiti rimasti senza il medico di famiglia, attraverso un colloquio costruttivo con i medici iscritti al corso specifico in Medicina Generale – prosegue-  si è arrivati a un importante numero di iscrizioni al bando regionale. L’impegno di entrambe le parti inizia a dare i suoi frutti, a favore dei nostri cittadini. L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo – aggiunge Sofia – ringrazia tutti i medici che si insediano e augura loro buon lavoro.”

LASCIA UN COMMENTO