Sfiorata la tragedia, nella notte di Natale, nel camping “San Simone” di Isola di Fondra, dove hanno preso fuoco 4 bungalow, uno dei quali ospitava una famiglia che si è salvata abbandonando, in tempo, la struttura.
Isola di Fondra, 25 dicembre 2022 – Il rogo, che ha lambito il bungalow dove risiedeva la famiglia, proveniente dal capoluogo lombardo, composta da una coppia di genitori e figlio, si è poi propagato in altre tre casette di legno vuote, vicine, distruggendole e causando, inoltre, l’esplosione di due bombole contenenti GPL.
La famiglia ospite si mette in salvo fuggendo in tempo
Nel momento in cui le fiamme iniziavano a lambire la casetta di legno, la famiglia ospite, dormiva beatamente, non curante di ciò che stava accadendo. Intorno all’una, di ieri notte, i componenti della famiglia si sono svegliati, forse a causa del fumo che, man mano si stava sprigionando dall’incendio, mettendosi in salvo fuggendo, in tempo, dal bungalow.
L’incendio sarebbe stato causato da una stufetta a gas
Sul posto i vigili del fuoco, un’ambulanza e i carabinieri della locale caserma. Questi ultimi stanno indagando sulle possibili cause che hanno provocato l’incendio. Una tra le ipotesi più accreditate sarebbe quella di una stufa a gas dalla quale ha avuto origine il rogo che, tra gli altri, ha fatto esplodere le due bombole di GPL.