SHARE

Il bambino stava mangiando un boccone di pane e ha iniziato a tossire, dopo un po’ ha cominciato ad avere problemi di respirazione

Vermezzo con Zelo (MI), 16 marzo 2023 – Il bambino  aveva mandato giù un boccone di pane che gli è stato fatale perché gli è andato di traverso e gli ha impedito di respirare. I suoi genitori hanno cercato di aiutarlo senza però  riuscirci, poi hanno chiamato i soccorsi che, giunti con l’eliambulanza, lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano, dove i sanitari gli hanno riscontrato un arresto cardiocircolatorio.

Il bambino non c’è l’ha fatta

Per tre giorni il piccolo ha lottato tra la vita e la morte, al reparto Rianimazione, ma non ce l’ha fatta. Purtroppo oggi è  spirato, lasciando nello sconforto i genitori e l’intera comunità  di Vermezzo con Zelo per l’immane tragedia che ha colpito la sua famiglia.

Importante conoscere la manovra di Heimlich

Sarebbe il caso che ogni famiglia che ha bambini, leggesse e imparasse  la manovra di Heimlich (in foto), ovvero come comportarsi in questi casi in cui il tempo è fatale per salvare la vita di una persona, in quanto bastano una decina di minuti in cui non arriva ossigeno al cervello perché  la persona muoia o abbia conseguenze irreversibili.

Nella foto: manovra di Heimlich: mettere il bambino a testa in giù e dargli 5 colpetti tra le scapole.

LASCIA UN COMMENTO