SHARE

Il bergamasco Carlo Alberto Buttarelli è  stato nominato nuovo Presidente di Federdistribuzione.

Milano, 30 marzo 2023 – La nomina di Carlo Alberto Buttarelli è stata fatta dall’Assemblea annuale delle aziende associate, riunitasi oggi. Il Presidente Buttarelli, succede ad Alberto Frausin, al quale va il ringraziamento degli associati per il ruolo svolto negli anni di mandato.

Ecco chi è  il nuovo presidente

Carlo Alberto Buttarelli, 65 anni, ha maturato una solida esperienza nel settore GDO, frutto di un lungo percorso professionale maturato in diverse aziende, tra cui il Gruppo Lombardini, dove ha ricoperto diversi ruoli fino alla carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale; il Gruppo Unicomm, dove ha guidato la direzione commerciale; Leader Price Italia, per il quale ha operato in qualità di Amministratore Delegato e Direttore Generale, e in imprese associate ai gruppi Despar e Sigma come Amministratore Delegato e Direttore Generale. Da Gennaio 2020 ha ricoperto il ruolo di Direttore Ufficio Studi e Relazioni di Filiera di Federdistribuzione, e da maggio 2021 la carica di Consigliere Delegato di ADM – Associazione Distribuzione Moderna.

La dichiarazione di Buttarelli

Sono molto onorato di ricevere questo incarico – ha dichiarato Carlo Alberto Buttarelli – e ringrazio gli associati per la fiducia che mi hanno accordato. Federdistribuzione rappresenta con competenza e concretezza un settore fatto di tante imprese della Distribuzione Moderna, alimentare e non alimentare, che rivestono un ruolo centrale all’interno del Sistema Paese. Aziende e lavoratori che ogni giorno offrono un prezioso servizio a milioni di persone – ha proseguito – e che affrontano le numerose sfide di un mercato in costante cambiamento. Come Federazione, il nostro impegno è di essere accanto a loro per creare le condizioni necessarie ad accompagnarne lo sviluppo e la crescita – ha aggiunto – continuando ad agire come interlocutore di riferimento nel dibattito pubblico e istituzionale,” ha concluso Carlo Alberto Buttarelli.

LASCIA UN COMMENTO