SHARE

Regione Lombardia pubblica il bando per la copertura di ambiti carenti di Assistenza Primaria a Ciclo di Scelta (ex MMG).

Bergamo, 14 aprile 2023. A seguito del bando inoltrato dal Pirellone – in data 22/03/2023 sul BURL (comunicato regionale 16 marzo 2023, n. 28) – ATS Bergamo ha ricevuto 22 domande, di cui 3 pervenute da medici che risiedono e svolgono la loro attività fuori regione.

Conferma della domanda e accettazione dell’incarico

In data 8 maggio p.v., i professionisti dovranno presentarsi presso ATS, come stabilito nel bando, per l’eventuale conferma della domanda e accettazione dell’incarico. Dopo la formalizzazione, seguirà il computo del tempo previsto, di 90 giorni, per l’apertura dello studio medico con eventuali 60giorni di proroga, per comprovate necessità, secondo quanto previsto dall’Accordo Collettivo Nazionale (ACN) per la disciplina dei rapporti con i Medici di Medicina Generale.

La presentazione delle domande scadrà il prossimo 11 aprile.

La dichiarazione di Sofia

Ringraziamo i medici che hanno espresso la loro volontà di prestare Servizio sul nostro territorio – commenta Michele Sofia (in foto), direttore sanitario dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo –. Il numero di domande ricevute, incluse quelle provenienti da fuori regione – prosegue – ci incoraggia a continuare nel solco tracciato della continua interlocuzione con tutti gli attori coinvolti nel creare delle condizioni che favoriscano l’inserimento di medici a copertura degli ambiti carenti, soprattutto nelle aree più disagiate. Auspichiamo un riscontro positivo durante l’incontro del mese prossimo e ribadiamo il nostro impegno costante nel governo delle tematiche relative alle Cure Primarie – conclude Sofia – guardando con fiducia ai prossimi bandi di giugno e novembre, nell’interesse dei nostri assistiti.”

LASCIA UN COMMENTO