Arrestato Ivan Perico, 61 anni, cugino di Stefania Rota, trovata morta lo scorso mese di aprile nella sua abitazione a Mapello.
Bergamo, 14 maggio 2023 – Sarebbe Ivan Perico, secondo la Procura di Bergamo, il presunto assassino della 62enne, Stefania Rota, cugina dell’arrestato. L’uomo abita in un appartamento accanto a quello della vittima e su di lui, secondo gli inquirenti, gravano non pochi indizi di colpevolezza sulla morte della parente.
Sospetto di omicidio dopo l’esame autoptico
Anche se in un primo momento il corpo della donna non presentava lesioni esterne, dall’esame autoptico sono emersi alcuni particolari, come ad esempio: fratture al cranio, al volto e al collo che hanno indotto la Procura ad aprire un fascicolo contro ignoti per sospetto di omicidio.
Indizi utili dall’antifurto satellitare
Circa dieci giorni fa, i Carabinieri hanno rinvenuto la macchina di Stefania Rota, una Ford Fiesta blu e, con l’ausilio della Scientifica, hanno trovato a bordo di essa indizi utili alle indagini sul caso. Infatti attraverso il tracciato dell’antifurto satellitare è emerso che la macchina è stata usata anche dopo la morte della donna.
Notizie false fornite da Ivan Perico
Gli amici di quest’ultima, non vedendola più in giro, chiedevano notizie al cugino che forniva loro notizie rassicuranti come quella che la donna si trovava in un centro balneare, in veste di badante, al servizio di un uomo anziano.