SHARE

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo continua nell’attività di reclutamento dei medici disponibili a svolgere attività nelle sedi di Continuità Assistenziale. Pervenuta la disponibilità da parte di 65 medici.

Bergamo, 1 giugno 2023 Il reclutamento è ancora in corso con i numeri che potrebbero aumentare, in considerazione dell’esito positivo della call avvenuta oggi con i medici e del bando in scadenza il 12 giugno. Una parte cospicua di richieste, pervenute alle postazioni di CA, è rappresentata da consulti telefonici, che continueranno ad essere presi in carico indipendentemente dalla presenza fisica del medico in sede.  

L’assetto della fase di transizione 

Il numero dei medici disponibili consentirà, quindi, di limitare al massimo 2 vicarianti per sede per ciascun medico, limitando quindi i disagi segnalati dai professionisti sanitari coinvolti nelle attività. I contratti in fase di definizione consentiranno di inserire gradualmente i medici nelle turnazioni, in una fase di transizione organizzativa il cui assetto prenderà forma nei prossimi giorni.   

La dichiarazione  di Giupponi

Ad oggi, i numeri ci confermano che tutte le sedi di Continuità Assistenziale continuano ad essere operative – dichiara Massimo Giupponi (in foto), direttore Generale di ATS Bergamo – grazie alla generosa risposta dei medici e all’assetto organizzativo cui stiamo lavorando insieme agli Amministratori Locali e a tutti gli attori coinvolti. La prossima settimana saremo in condizioni di presentare l’organizzazione della Continuità Assistenziale in maniera definitiva ed esaustiva,” prosegue Massimo Giupponi.

LASCIA UN COMMENTO