Incontro tra la ATS e le Organizzazioni Sindacali dei Medici di Continuità Assistenziale per condividere e approvare le nuove modalità organizzative del servizio.
Bergamo, 16 giugno 2023 – I punti principali all’ordine del giorno sono state le modalità di assegnazione della sede; la riorganizzazione dei referenti di postazione di CA; la disponibilità in deroga all’accordo AIR; la gestione dei vicarianti e delle reperibilità ed, infine, le incentivazioni economiche.
Esigenze del territorio e aspettative dei professionisti sanitari
Nel corso dell’incontro si è discusso sia sugli aspetti contrattuali che su quelli organizzativi ed economici delle attività di Continuità Assistenziale. Quello di oggi è stato un confronto franco e trasparente finalizzato al raggiungimento di un accordo in grado di sostenere le esigenze del territorio e le aspettative dei professionisti sanitari coinvolti.
Rinvio dell’incontro
Dopo un aperto confronto, per approfondire specifici dettagli ed introdurre elementi di miglioramento si è deciso, insieme, di aggiornarsi al prossimo lunedì, 19 giugno, ore 15.00, al fine di trovare un punto di incontro condiviso da tutti i soggetti interessati.