SHARE

L’ingresso al Lazzaretto è gratuito previa prenotazione su www.lazzarettobergamo.it

Bergamo, 19 giugno 2023 – Sul palco del Lazzaretto, il prossimo 21 giugno, saranno tante le novità. In primo luogo sono diventate 12 le postazioni dedicate alla musica nel centro di Bergamo in vista della Festa della Musica con oltre settanta performance in programma e diverse centinaia di cantanti e strumentisti che si succederanno nelle piazze, nei cortili e nei luoghi pubblici della città.

Ad ampliare la già ricca festa dedicata all’arte dei suoni si è aggiunto il coro Canticum Novum di Erina Gambarini, bergamasca cui proprio quest’anno è stata assegnata la benemerenza civica del Comune di Bergamo per la sua prestigiosa attività artistica: toccherà a lei animare il recentemente rinnovato Palazzo Santo Spirito di via Tasso n.82. In secondo luogo sono stati svelati i nomi di artisti e artiste e delle band che si esibiranno nel centro di Bergamo. Un elenco lunghissimo di nomi (conosciuti e meno) che compongono il panorama di Bergamo e del suo territorio.

Gli artisti che si esibiranno in occasione della Festa della Musica sono due ospiti giovani: il gruppo Bnkr44 e Matteo Romano.

Bnkr44 è il progetto nato dalla collaborazione fra 7 ragazzi provenienti da Villanova, piccola frazione in provincia di Firenze, nel 2019. A metà fra collettivo e boy band atipica, i bnkr sono Erin, Piccolo, Faster, JxN, Caph e Fares.

Matteo Romano ha iniziato la sua carriera musicale nel 2020 con “Concedimi”, il suo primo singolo, certificato doppio disco di platino, che raggiunge un successo immediato prima ancora di essere pubblicato ufficialmente, grazie alla preview virale su TikTok, con oltre 3 milioni di views. Matteo partecipa a Sanremo Giovani 2021, classificandosi terzo con il brano “Testa e croce” e accedendo così alla gara del Festival di Sanremo 2022 con “Virale”, certificato disco di platino. “Apatico”, “Tramontana” e “Tremo (midnight)” sono i brani che precedono la prima collaborazione artistica di Matteo, primo passo del suo nuovo percorso musicale: a maggio 2023 insieme a Luigi Strangis, infatti, pubblica il singolo “Tulipani blu”.

LASCIA UN COMMENTO