SHARE

“Screening, perché  aspetti?” Campagna comunicativa di Ats  e Ascom  Bergamo contro il tumore al seno. 

Bergamo, 28 giugno 2023 – Continua la Campagna di comunicazione “Bergamo in rosa” di Ats  e Ascom Bergamo, iniziata partita ufficialmente il 29 maggio, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la comunità sull’importanza dei vantaggi dello Screening contro il tumore al seno.  

 Porta San Giacomo illuminata in rosa

Tra le azioni previste, da oggi fino al 30 giugno, quella di Porta San Giacomo,  in Città Alta, che verrà illuminata in rosa: il colore dello Screening del tumore al seno. Un messaggio di grande impatto per la cittadinanza e per coloro che avranno la possibilità di assistere direttamente o indirettamente all’evento. 

 Le “Vetrine in Rosa”

Parallelamente, in collaborazione con ASCOM Confcommercio Bergamo, i cui esercizi commerciali, aderenti, hanno predisposto le “vetrine in rosa”, si creerà un filo che  si congiungera’  con Porta San Giacomo, a significare la costruzione di una rete che, abbracciando la Città da uno dei suoi luoghi più rappresentativi, invia il chiaro messaggio #CancroZero a tutto il territorio bergamasco. 

 Attività  commerciali che aderiscono all’iniziativa

Aderiscono all’iniziativa attività commerciali ed esercizi di diverse tipologie: Arte e Moda in Via Quarenghi; Casa del Materasso Bergamo in Via San Bernardino; Latteria Pezzotta Pierangela in Via Moroni; Li Mon sotto i Portici del Sentierone; Marziali e Farneti in Via Zambonate; Oliva di Gianni Lenzi in Via Borfuro; Panificio Livio di Pezzotta in Via Moroni; Ristorante-pizzeria Vesuvio in Borgo Santa Caterina.  

LASCIA UN COMMENTO