SHARE

Estate di incontri aperti alla popolazione, presso la Casa di Comunità di Zogno, sul tema “Salute e benessere.”

Bergamo, 3 luglio 2023 – Proseguono anche d’estate gli incontri aperti alla popolazione nelle Case di Comunità della ASST Papa Giovanni XXIII. Nei mesi di luglio e agosto sarà il turno della Casa di Comunità di Zogno, articolazione del Distretto Valle Brembana, Valle Imagna e Villa d’Almé, che propone, in collaborazione con il Comune di Zogno, un ciclo di otto incontri per approfondire, insieme agli esperti, varie tematiche legate alla salute e al benessere. 

Tutti gli incontri si terranno dalle 15 alle 17 nella Sala consiliare del Comune di Zogno, in Viale Martiri della Libertà, 27. con accesso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le dichiarazioni

Abbiamo lanciato i primi incontri aperti alla popolazione nelle nostre Case di Comunità nel settembre 2022 – ha commentato Simonetta Cesa (in foto), direttore sociosanitario della ASST Papa Giovanni XXIII –. Da allora abbiamo mantenuto l’offerta e le occasioni di incontro, anche incoraggiati dall’ottima risposta registrata da parte dei cittadini. Ringrazio a nome di tutta l’Azienda il Comune di Zogno – ha proseguito – che ha concesso gli spazi e ha collaborato all’organizzazione di questo ciclo di otto incontri. Sono importanti occasioni di promozione della salute, divulgazione di temi legati alla prevenzione, all’educazione sanitaria e all’adozione di buoni stili di vita – ha aggiunto Simonetta Cesa – coerentemente con la vocazione delle Case di Comunità.”

Gli incontri dedicati alla salute e al benessere arrivano anche alla Casa di comunità di Zogno – ha dichiarato Monica Casati (in foto), direttore del Distretto Valle Brembana, Valle Imagna e Villa d’Almé – dopo la positiva esperienza fatta a Bergamo, Villa D’Almè e Sant’Omobono Terme. In questo contesto siamo riusciti a coinvolgere un ventaglio più ampio di esperti e ad ampliare gli appuntamenti, raccogliendo i bisogni informativi espressi dalla comunità e dal territorio,” conclude Monica Casati.

LASCIA UN COMMENTO