SHARE

50enne, originario di Brescia e ospite in un centro sociale di Bergamo, minaccia con forbici la farmacista e si fa consegnare 200 euro per acquistare della cocaina.

Bergamo, 13 luglio 2023 – Il fatto risale allo scorso venerdì, 7 luglio, quando, intorno alle ore 11.10, un uomo di circa 50 anni, a volto scoperto e armato di forbici, entrava nella farmacia Mariani, ubicata in via A. Maj, e brandendo le forbici minacciava la farmacista asportando dalla cassa la somma di circa 200 euro.

Subito dopo fuggiva a piedi verso la locale Stazione Ferroviaria dove acquistava dello stupefacente (cocaina) e si indirizzava verso il centro della città. Il malvivente veniva intercettato dalla Polizia di Stato della Questura di Bergamo, in via Quarenghi, grazie alle immagini delle telecamere che lo avevano filmato subito dopo aver commesso la rapina, e arrestato.

Si tratta di N.T. di anni 50, originario di Brescia, ma domiciliato nel centro di accoglienza del capoluogo orobico, il quale veniva perquisito dagli agenti e trovato in possesso delle forbici utilizzate per la rapina, della somma di 135 euro (65 euro gli erano servirti per acquistare lo stupefacente) e di circa mezzo grammo di cocaina, appena acquistata, custodita in una confezione già aperta perché in parte già consumata.

L’arrestato è stato condotto presso la locale Casa Circondariale di via Gleno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto applicando la misura della custodia cautelare in carcere.

LASCIA UN COMMENTO