SHARE

Un escursionista, sorpreso dal violento nubifragio di stamattina, si perde sul monte Suchello. Raggiunto e salvato dai Vigili del Fuoco.

Bergamo, 21 luglio 2023 – I Vigili del Fuoco del distaccamento di Zogno sono stati attivati, poco prima di mezzogiorno, da un escursionista 50enne che, partito da Aviatico e dopo aver raggiunto il monte Suchello, contava di scendere a Barbata e a rientrare attraverso il sentiero 525 al punto di partenza. 

L’uomo, però, sorpreso dal maltempo nella Val Seriana non è stato più in grado di individuare il sentiero a causa della forte grandinata, abbattutasi stamattina nella Bergamasca, che gli ha  reso impossibile individuare e seguire la traccia pianificata del ritorno. Quindi è stato costretto a lanciare l’allarme attivando i soccorsi: oltre a comunicare la propria posizione rassicurava anche sulle proprie condizioni di salute. Una volta raggiunto, i Vigili del Fuoco di Zogno, l’hanno quindi ricondotto sul sentiero corretto ed accompagnato alla propria autovettura.

LASCIA UN COMMENTO