Incidente nella notte tra auto e moto a Trescore. Muore centauro 31enne.
Trescore, 12 agosto 2023 – Continuano inesorabili le tragedie sulla strada che vedono vittime giovani motociclisti. Ieri sera, intono alle 23.00, un centauro 31enne entra in collisione con un’auto, prima della rotonda del supermercato e perde la vita.
Sul luogo dell’incidente l’ambulanza del 118 e l’automedica, il cui personale sanitario ha tentato di rianimare il ragazzo, ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso: molto probabilmente è morto sul colpo a seguito del trauma riportato nell’impatto con l’auto.
Nello scontro è rimasta ferita, in modo non grave, anche una ragazza di 25 anni, trasportata dal 118 all’ospedale Bolognini di Seriate.
Sul posto anche i Carabinieri di Bergamo per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.
La riflessione del direttore
A dire di non poche persone, nella Bergamasca occorrerebbero più controlli nella strade, da parte delle forze dell’ordine e dei vigili urbani, in quanto sono molti i giovani centauri che perdono la vita a seguito della forte velocità con cui transitano, anche in città, e delle manovre azzardate che compiono, non curanti del pericoli cui vanno incontro, forse perchè si sentono protetti dal casco che indossano. Sarebbe il caso insegnare loro, come disse, tempo fa, un famoso clinico: “Sappiate che il cervello inizia dalla testa e finisce in fondo alla schiena.” Infatti, non a caso, una grossa percentuale di centauri che subisce traumi da incidente stradale, anche se non perde la vita, rimane inchiodata su una sedia a rotelle.